AVVISO IMPORTANTE: Si ricorda la scadenza per la consegna degli elaborati:
Concorso di idee - 13 maggio 2022 / Progetto Interforze - 14 maggio 2022

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA E ALLA LEGALITA'

Anno Scolastico 2020/2021

Benvenuti nella versione online del “Progetto di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità in memoria delle Vittime del Dovere”  a.s.  2020/2021.

L’Associazione Vittime del Dovere, dal 2007, opera a livello nazionale affinché venga diffusa la cultura della legalità tra i giovani anche attraverso progetti specifici rivolti agli studenti delle scuole. L’impegno nella formazione dei futuri cittadini è stato riconosciuto attraverso protocolli d’intesa sottoscritti con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. All’iniziativa nel corso degli anni è stata conferita costantemente l’adesione del Presidente della Repubblica italiana.

L’emergenza sanitaria che ha investito il nostro Paese ha portato l’Associazione a valutare una nuova “veste digitale” per il Progetto di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità. Il format telematico del Progetto è fruibile all’interno della sezione riservata. Un progetto innovativo ed essenziale al fine di garantire anche per il prossimo anno i nostri servizi culturali dedicati agli studenti di tutta Italia.

Buona visione!

Associazione di Volontariato
VITTIME DEL DOVERE

L'Associazione di volontariato Vittime del Dovere, si è costituita per iniziativa di vedove, orfani, invalidi e genitori di appartenenti alle Forze dell'Ordine, Forze Armate e Magistratura, caduti o rimasti feriti nel contrasto alla criminalità comune, alla criminalità organizzata e al terrorismo.

L'organizzazione, a carattere nazionale, apartitica e senza fini di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e ad oggi conta centinaia di famiglie associate. I contenuti e la struttura dell'Associazione sono ispirati a principi di democrazia, trasparenza e giustizia.

IN COLLABORAZIONE CON