AVVISO IMPORTANTE: Si ricorda la scadenza per la consegna degli elaborati:
Concorso di idee - 13 maggio 2022 / Progetto Interforze - 14 maggio 2022
Cerimonia di premiazione del Concorso di idee “Vittime del Dovere nella Costituzione: diritti inviolabili e doveri inderogabili, due facce della stessa medaglia” a.s. 2020/21

Cerimonia di premiazione del Concorso di idee “Vittime del Dovere nella Costituzione: diritti inviolabili e doveri inderogabili, due facce della stessa medaglia” a.s. 2020/21

  • 25 febbraio 2022
  • Streaming in diretta online

Nuovo successo per i Progetti di Educazione alla Legalità e alla Cittadinanza dell’Associazione Vittime del Dovere: ora è tempo di premiazioni per il Concorso di idee “Vittime del Dovere nella Costituzione: diritti inviolabili e doveri inderogabili, due facce della stessa medaglia”, dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia.

Temi, disegni, video: 10 i lavori selezionati che verranno premiati, con una borsa di studio complessiva di 2.500 euro, nel corso della cerimonia online che si terrà il 25 febbraio 2022, alle ore 9.30 sui canali di Memoriando TV (si trasmette link dell’evento https://www.facebook.com/events/969966763918978/ ).

L’occasione sarà lieta per presentare, inoltre, la nuova offerta formativa per l’anno scolastica 2021/2022: “Le Vittime del Dovere e il principio costituzionale di uguaglianza”.

L’Assocazione Vittime del Dovere desidera ringraziare il Ministero dell’Istruzione, Direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione per la sempre preziosa e concreta collaborazione ai Progetti di educazione alla Legalità e alla Cittadinanza che da oltre 10 anni interessano le scuole e gli studenti di tutta Italia.

Un doveroso plauso ai Dirigenti scolastici, ai professori, e soprattutto ai ragazzi, che hanno saputo cogliere in pieno e con entusiasmo lo spirito e il valore dell’iniziativa trasmettendo il senso di ricordo dei nostri Eroi nazionali.