L’Associazione Vittime del Dovere è lieta di annunciare la Cerimonia di premiazione del Progetto Interforze di Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità: “Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Aeronautica Militare, Marina Militare e Polizia Penitenziaria in memoria delle Vittime del Dovere”, a.s. 2023/2024, rivolto alle Scuole Secondarie di primo e secondo grado della Lombardia. La manifestazione si terrà presso l'auditorium Gaber del Consiglio Regionale della Lombardia, situato nel prestigioso Palazzo Pirelli a Milano.
L’iniziativa che ha coinvolto ben 41 istituti lombardi e oltre 10.000 studenti, gode da oltre 15 anni del riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica.
Durante l'evento, verrà presentata la nuova offerta formativa per l'anno scolastico 2024/2025, sviluppata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, le Forze dell’Ordine e Armate.
La nuova offerta è volta a promuovere l'educazione civica, la memoria storica e i valori della legalità e del rispetto delle istituzioni.