L’iscrizione all’area riservata permette l'accesso ai materiali multimediali del Progetto di Educazione
alla Cittadinanza e alla Legalità - A.S.2023/2024.
Il Dirigente scolastico o il referente della Legalità avranno la possibilità, una volta completata
l’iscrizione, di generare i dati di accesso per i propri studenti così da consentire loro la fruizione
dei materiali anche in modalità DAD.
Informazioni
Progetti
Webinar
Invia
GUIDA AL SITO
Benvenuti nel portale dedicato ai PROGETTI DELLA LEGALITA' organizzati dall’Associazione Vittime del Dovere, in collaborazione con le Forze dell’Ordine e le Forze Armate.
Il sito consente di poter facilmente accedere alla scheda di presentazione dei singoli moduli proposti dai singoli progetti, nonché al regolamento di partecipazione.
Per poter accedere ai contenuti riservati e al percorso multimediale è invece necessario effettuare la registrazione.
Per farlo basterà cliccare sul pulsante ISCRIVITI, presente in homepage e in ogni pagina del sito.
L’iscrizione, che potrà riguardare contemporaneamente tutti i progetti, dovrà avvenire ad opera del Dirigente scolastico o del referente della Legalità dell’Istituto Scolastico.
Una volta avvenuta la registrazione verranno inoltrati, agli indirizzi indicati al momento dell’iscrizione, la username e la password d’istituto.
Gli insegnanti avranno poi la possibilità, una volta completata l’iscrizione, di generare i dati di accesso per i propri studenti, comodamente disponibili in formato excel e abbinabili ai singoli studenti.
Le username e le password per il singolo studente consentirà la fruizione dei materiali anche in modalità DAD e, su richiesta dell’Istituto o dell’Insegnante, consentirà l’invio di un report periodico per verificare gli accessi delle utenze generate, al fine di una miglior gestione delle attività didattiche.
Nell’ AREA RISERVATA, accessibile a insegnanti e studenti muniti di dati di accesso, sono presenti i materiali multimediali utili allo svolgimento delle lezioni:video e presentazioni sono suddivisi in base alle tematiche che si desidera approfondire.
Una volta visionati i materiali, studenti e insegnanti, saranno chiamati a svolgere un brainstorming e produrre degli elaborati di tipo grafico/testuale, singolo/di gruppo.
I lavori dovranno poi essere inviati all’indirizzo segreteria@vittimedeldovere.it ovvero caricati tramite l’area di upload presente nell'Area Riservata, per poter così accedere al bando per l’assegnazione della borsa di studio.
Per qualsiasi chiarimento o necessità non esitate a CONTATTARCI!