Il 27 gennaio 2023, alle ore 9.30, in diretta streaming sui canali di Memoriando TV, verrà trasmessa la Cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del Progetto di Educazione alla cittadinanza e alla legalità, a.s. 2021/2022, denominato, Concorso di idee “Le Vittime del Dovere e il principio costituzionale di uguaglianza”, nonché la presentazione della nuova offerta formativa per l’a.s. 2022/2023, dal titolo “Vittime del Dovere nella Costituzione: il lavoro è diritto e dovere”.
L’iniziativa, dedicata alle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia, è organizzata dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Anche quest’anno sono stati numerosi gli Istituti di diverse regioni italiane che hanno partecipato all’iniziativa, ben 41, inviando 154 elaborati tra temi, disegni, video e cartelloni.
Gli studenti avranno infatti la possibilità di illustrare i progetti che saranno premiati con un contributo economico pari a 2500 euro complessive per l’acquisto di materiale didattico.
Sarà una lieta occasione per presentare ufficialmente la nuova offerta formativa proposta per l’a.s. 2022/2023, attraverso il nuovo bando nazionale dal titolo: “Vittime del Dovere: Art.4 della Costituzione - Il lavoro è diritto e dovere”.