Cerimonia di premiazione del Concorso di idee - Le Vittime del Dovere e il principio costituzionale di uguaglianza - a.s. 2021/22.

Cerimonia di premiazione del Concorso di idee - Le Vittime del Dovere e il principio costituzionale di uguaglianza - a.s. 2021/22.

  • 27 Gennaio 2023
  • Streaming in diretta online

Il 27 gennaio 2023, alle ore 9.30, in diretta streaming sui canali di Memoriando TV, verrà trasmessa la Cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del Progetto di Educazione alla cittadinanza e alla legalità, a.s. 2021/2022, denominato, Concorso di idee “Le Vittime del Dovere e il principio costituzionale di uguaglianza”, nonché la presentazione della nuova offerta formativa per l’a.s. 2022/2023, dal titolo “Vittime del Dovere nella Costituzione: il lavoro è diritto e dovere”.

L’iniziativa, dedicata alle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia, è organizzata dall’Associazione Vittime del Dovere in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Anche quest’anno sono stati numerosi gli Istituti di diverse regioni italiane che hanno partecipato all’iniziativa, ben 41, inviando 154 elaborati tra temi, disegni, video e cartelloni. Gli studenti avranno infatti la possibilità di illustrare i progetti che saranno premiati con un contributo economico pari a 2500 euro complessive per l’acquisto di materiale didattico.

Sarà una lieta occasione per presentare ufficialmente la nuova offerta formativa proposta per l’a.s. 2022/2023, attraverso il nuovo bando nazionale dal titolo: “Vittime del Dovere: Art.4 della Costituzione - Il lavoro è diritto e dovere”.

VIDEO CERIMONIA DI PREMIAZIONE